
Ethics, Aesthetics, Innovation
clocc’s è un’impresa di progettazione e costruzione sostenibile a 360 gradi. Architettura, design, paesaggistica, restauri e nuove costruzioni: soluzioni tecnologiche innovative con l’applicazione dei principi della bioedilizia, della bioarchitettura e della bioclimatica.
Innovatori per tradizione, esteti per passione
La rivoluzione nell’edilizia eco-sostenibile nasce in Friuli nel lontano 1913, quando la famiglia Clocchiatti muove i primi passi nel campo della progettazione e costruzione edile. Una lunga strada fatta di felici intuizioni e grande attenzione alla sostenibilità, che prende la svolta decisiva nel 1985 quando Loris Clocchiatti, padre di Pietro, concepisce una delle prime costruzioni in bioarchitettura e bioedilizia, come anche testimoniato dall’enciclopedia Treccani, alla voce “bioedile”.
Si arriva al giorno d’oggi, con la quinta generazione della famiglia Clocchiatti: Pietro, con la sostenibilità profondamente incisa nel suo DNA e molte esperienze in ambito internazionale, fonda clocc’s, naturale proseguimento della tradizione familiare.
“Un presente dove la tradizione accoglie l’innovazione, dove il “saper fare” italiano si apre ad influenze dal respiro internazionale”.
Dr. Pietro Clocchiatti, CEO