Da sempre tra i valori fondanti di Clocc’s 1913 spiccano l’impegno culturale e il forte legame con il territorio. Fedeli a questi principi siamo orgogliosi di patrocinare la mostra Rigenerazione/Giuseppe Zigaina presso lo Spazio MAKE di Udine: rappresenta una scelta naturale per la nostra impresa. Rendere omaggio all’opera di uno dei più grandi artisti friulani, capace di raccontare le radici e le trasformazioni della nostra terra, è per Clocc’s un modo per promuovere il patrimonio culturale locale e rafforzare il legame con la comunità, affermando ancora una volta il valore delle radici per la storia di un territorio e di un’azienda.
La mostra, inaugurata il 24 ottobre, ripercorre il percorso artistico di Zigaina attraverso opere che esplorano il suo profondo legame con il paesaggio friulano e la sua amicizia con Pier Paolo Pasolini. Sono alcuni dei pezzi più rappresentativi del suo stile, intrisi di realismo e simbolismo, che documentano la vita e le lotte sociali del Friuli del Novecento.
Orari di apertura: La mostra è visitabile fino al 24 dicembre, ogni martedì e giovedì dalle 16:00 alle 19:00 e il sabato dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00.