Ricerca & sviluppo
- Home
- Ricerca & sviluppo
Alla base del nostro lavoro, vige la volontà di diffondere uno stile di vita che favorisca l’incontro tra l’uomo e la natura in un unico habitat.
“Una delle prime condizioni per la felicità è che il legame tra Uomo e Natura non venga interrotto.”
Lev Tolstoj
Tutto il lavoro di clocc’s è permeato dalla volontà di diffondere uno stile di vita che favorisca l’incontro tra l’uomo e la natura, in un unico habitat.
Siamo in grado di applicare un sistema costruttivo con un basso carbon footprint, parametro che, meglio di qualunque altro, permette di determinare l’impatto ambientale che le attività antropiche hanno sul climate change: i materiali che utilizziamo immagazzinano ed assorbono CO2, in quantità maggiore di quella immessa nell’atmosfera.
Questo è uno dei tanti ambiziosi obiettivi che clocc’s ha perseguito nel corso di questi anni, frutto di attenti e rigorosi studi tecnico-scientifici che hanno avuto come scopo il continuo progresso della bioedilizia e della bioarchitettura Made in Italy nel mondo.
Grazie alle competenze maturate dalla famiglia Clocchiatti fin dai primi anni ’90 in tema di progettazione e realizzazione di edifici sostenibili, clocc’s collabora con il Dipartimento di Ingegneria Civile ed Ambientale dell’Università di Trento, nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie e sistemi per il costruire sostenibile del futuro.
Vi lanciamo una provocazione.
Non siete anche voi stanchi di sentir parlare di sostenibilità? Il cambiamento deve diventare la normalità, il modello di vita green deve essere la base del nostro modo di pensare, di vivere, di agire facendo diventare la sostenibilità, finalmente, l’unica strada possibile.
Per noi di clocc’s è da sempre così.



